Chi Sono

Mi presento

sono Lucia Polimene: Fisioterapista ed Osteopata
con 30 anni di esperienza

Tornare al centro di te diventa uno stile di vita. Lo stile della salute, dell’equilibrio, dell’armonia.

FISIOTERAPISTA SPECIALIZZATA
in Età Evolutiva e Psicomotricità
ESPERTA DI MASSAGGIO NEONATALE
con metodo Leboyé
OSTEOPATA SPECIALIZZATA
in Osteopatia Ostetrica/Ginecologica e Neonatale

Per 15 anni ho lavorato presso un Centro di Riabilitazione prima a Chieti e poi a Pescara,
 
occupandomi dell’età evolutiva e della riabilitazione psicomotoria di neonati e bambini

Mi occupo di aiutare le persone a stare bene e in salute.

Il mio percorso formativo si è ampliato man mano che la mia crescita personale e umana si evolveva.

Ho sempre sentito forte la spinta a migliorarmi e a voler offrire anche alle altre persone questa possibilità. L’ho fatto con empatia e competenza perché era quello che ho sempre cercato anche per me stessa.

Per diversi anni ho collaborato a studi e ricerche osteopatiche in ambito neonatale
(nei Reparti di Neonatologia di diversi Ospedali Abruzzesi)
con grande stima da parte di importanti Neuropsichiatri e Neonatologi del territorio.

La mia esperienza

Ho iniziato come Fisioterapista e a seguito di un problema fisico personale mi sono rivolta ad un Osteopata scoprendo con stupore che, andando oltre il sintomo e individuando e trattando la sua causa, il sintomo si era risolto. Questa esperienza su di me e poi sui miei figli mi ha spinto a decidere di diventare Osteopata e specializzarmi anche in Osteopatia Ostetrica e Ginecologica.

Facendo un lavoro su me stessa in un momento di forte disagio emotivo e relazionale ho incontrato la Consulenza Familiare sposandone la filosofia: sto con te e ti aiuto a far emergere le risorse di cui naturalmente sei dotato.

Mi sono poi avvicinata alla Mindfulness, come pratica per riequilibrare la mente ed il corpo decidendo così di formarmi per portarla anche agli altri.

Infine, da alcuni anni ho scoperto lo strumento di Human Design System® che sto oggi integrando nel mio approccio terapeutico perché conferma che ogni individuo è unico e può essere generatore di benessere, armonia e salute.

La mia vision

Il mio obiettivo non è semplicemente curare il sintomo, ma ripristinare la salute. Utilizzo un approccio olistico a 360 gradi che mette la persona al centro, per aiutarla a ritrovare il benessere psicofisico e raggiungere l’equilibrio tra mente e corpo, nel rispetto dei tempi e delle potenzialità di ciascuno.

La mia mission

Aiutare le persone ad attingere alle loro risorse innate, ampliare la consapevolezza del loro corpo e quindi di se stesse accompagnandole a riallinearsi al loro centro dove possono trovare armonia, equilibrio, salute.
Un percorso che diventa uno stile di vita.

Dai del tu alla salute, la risorsa che hai dentro