ALCHIMIE PER UN’ARMONIA DI ARCHETIPI
LIVING YOUR DESIGN EXPERIENCE
Dal 15 al 18 maggio 2025
Il Retreat per sbloccare il tuo potenziale innato e iniziare finalmente a vivere il tuo progetto esistenziale unico
Nel tuo DNA sono contenuti i codici degli archetipi esistenziali del continuum dell’umanità. Accedere a quei codici significa poter trovare la via per conoscere te stesso e il tuo progetto esistenziale unico.
Ciascuno di noi è venuto al mondo con un’energia unica, un ruolo preciso da incarnare e un cammino unico da percorrere.
Siamo qui per portare un contributo specifico al mondo e possiamo farlo conoscendo, accogliendo e vivendo quel progetto originale, a cui stiamo rinunciando inconsapevolmente perché ci siamo identificati con il condizionamento ricevuto nei primi anni della nostra vita, attraverso l’ambiente e l’educazione familiare.

Da 0 a 7 anni infatti il bambino cresce e si sviluppa attraverso l’esperienza corporea, fisica ed emozionale, nell’ambiente familiare.
Quel primo condizionamento, inevitabile e inconsapevole, determina la strutturazione di schemi compensatori di adattamento.
È proprio in quel periodo che il potenziale innato con cui siamo venuti al mondo, di cui la vita ci ha dotato, ha iniziato ad abbassare le sue frequenze di espressione.
Questi schemi che all’epoca ci hanno “salvato la vita e permesso di sopravvivere”, sono ancora oggi quelli che guidano le nostre scelte, le nostre azioni, i nostri comportamenti, gestiscono le nostre relazioni…E tutto, ancora inconsapevolmente.
Sono loro che NON CI FANNO CREDERE IN NOI STESSI, CHE NON CI FANNO AVERE FIDUCIA IN NOI, CHE CI SABOTANO E LIMITANO!
Sostanzialmente sono le convinzioni mentali che guidano la nostra vita, portandoci ad allontanarci da noi stessi e dalla nostra essenza, perchè ci guidano letteralmente verso ciò che vuole qualcun altro che non siamo noi e neppure la vita.
A quale prezzo?
Insoddisfazione, amarezza, delusione, rabbia e perdita di motivazione:
- Senti che il tuo potenziale è bloccato?
- Ti sembra che stai vivendo una vita che non ti appartiene? con continue resistenze e situazioni che drenano la tua energia?
- Le relazioni sono faticose e insoddisfacenti?
- Ti sembra che la vita ce l’abbia con te?
Probabilmente sei tu che stai percorrendo una traiettoria che forse non è propriamente la tua, quella del tuo progetto originario e ti sembra che la vita ti sia contro.
E se la vita ti stesse aspettando da un’altra parte mentre tu ti ostini ad andare dove non c’è niente per te?
PARTECIPANDO A QUESTO STRAORDINARIO RETREAT POTRAI SBLOCCARE IL TUO POTENZIALE INNATO E COMINCIARE A VIVERE LA VITA CHE MERITI PER DIRITTO DI NASCITA.

Cosa faremo
Faremo un viaggio alchemico tra gli archetipi del Progetto Umano, le basi dello Human Design System, che prevede una parte di conoscenza teorica/ pratica perchè lavoreremo sempre con i disegni dei partecipanti e tantissima parte esperienziale fisica, emozionale, mentale, energetica e spirituale.
Come lo chiamano gli alchimisti, intraprenderemo “Il Grande lavoro” abbinando le giornate alle 4 fasi del processo alchemico , e per ogni fase lavoreremo su tutti i piani passando sempre attraverso il corpo, quindi con il movimento, la voce , le vibrazioni sonore e l’armonizzazione sensoriale; esercizi aurici e tanto altro.
Imparerai a...
Conoscere, sbloccare l'espressione del tuo potenziale innato
Riconoscere gli schemi adattivi che da bambino hai strutturato per "cavartela" a seguito del condizionamento ambientale e familiare
Accrescere la consapevolezza di questi schemi adattivi, ormai disfunzionali per poterli riconoscere quando nella quotidianità li attiverai
Prendere decisioni corrette e affidabili per te, che un passo dopo l'altro, ti consentiranno di rifocalizzare la tua traiettoria originaria
Accrescere la consapevolezza percettiva del tuo corpo e della sua intelligenza profonda e questo ti aiuterà a essere più centrato e a fidarti di te stesso
Utilizzare strumenti pratici per poter continuare il lavoro in autonomia

Come lo faremo
Attraverso la teoria, la pratica e l’esperienza aurica/energetica del Corpo Grafico e dei suoi Centri Definiti e Aperti, la conoscenza di come funziona il condizionamento in generale e nello specifico per te, nella tua vita.
Conosceremo la meccanica dei 4 Tipi per poter diventare responsabili di noi stessi e di come interagiamo con gli altri.
Faremo esperienza con diverse pratiche che ci aiuteranno nel grande lavoro tra le quali:
respirazione,
mindfulness,
vibrazioni, suoni e sensorialità per ripulire e armonizzare le frequenze delle nostre cellule in modo profondo con l’aiuto di Roberta Florio
il Sound Healing e l’ olfattoterapia,
Marco Ferrante con la potenza sonora e sciamanica dei didgridoo,
…E altre ancora che scoprirai solo partecipando.

Saremo immersi nella bellezza della natura che ci sosterrà e renderà più fluido il nostro viaggio grazie ai suoi ritmi e alla sua armonia.
Tornerai a casa con nuove consapevolezze, nuovi strumenti pratici per potenziare le tue risorse e accrescere la fiducia in te stess@.
Questo ti consentirà di osservare con una chiarezza mentale rinnovata i tuoi movimenti nella quotidianità.
Avrai una percezione amplificata del tuo corpo e della sua intelligenza che potrai utilizzare per decidere in modo più affidabile;
uno spirito liberato che potrà esprimere la sua essenza in ogni cosa che farai perché sarà sempre più allineat@ a te stess@ e alla tua natura unica.
Vivendo il tuo progetto esistenziale potrai scoprire la magia della vita!