A proposito di unicità “Abbracciamola” ha meravigliosamente affermato Drusilla Foer sul palco di Sanremo.
Mi piace molto questa affermazione, anzi il suo monologo mi ha toccata profondamente. Voglio rivelati perchè! Perchè la sento profondamente mia e da 5 anni ne sto facendo esperienza autentica, da quando ho conosciuto Human Design System®, una scienza complessa che ti mostra la tua unicità e ti fornisce delle informazioni per tornare alla tua natura originale.
La riscoperta della tua unicità è la direzione più profondamente spirituale e creativa che si possa sperimentare.
Per me oggi è così ogni giorno!
L’unica direzione possibile per stare in salute e in armonia nel flusso della vita è tornare alla tua natura unica.
L”unica possibile per sperimentare la magia della Vita quando ci puoi stare dentro nell’originalità più autentica che lei stessa ha voluto per te. L’unica possibile per realizzare il tuo specifico proposito.
Ma non si puó generalizzare il processo creativo e tantomeno la spiritualità. Parlarne in generale non ha senso perchè diventa anche quella un’illusione in mano alla mente, la Matrix!
Purtroppo non ne siamo consapevoli ma nessuno di noi vive davvero la propria natura originale. Sai perchè?
Perchè da bambini il primo condizionamento, quello genitoriale, ci ha modellato secondo la direzione di qualcun altro, fuori da noi, allontanandoci dalle nostre risorse e basi sucure. Nessuno aveva fornito ai nostri genitori il libretto d’istruzione del nostro funzionamento e così nel tempo per rimanere in vita quel bambino/a laggiù si è trovato il suo schema distorto di comportamento, si è modellato nel Non non sè, semplicemente per sopravvivere! E così l’adulto di oggi continua a comportarsi e scegliere secondo quello schema lì, convinto di essere se stesso.
La mente ha appreso lo schema comportamentale distorto da 0 a 3 anni. Lo ha sperimentato fisicamente e strutturato dai 3 ai 7 anni. L’adulto ormai crede che ció che agisce è rispondente a chi è davvero.
La bella notizia è che le nostre cellule si rinnovano totalmente ogni 7 anni, il nostro cervello è dotato di un superpotere chiamato neuroplasticità.
Questo superpotere ti consente ogni istante, cambiando le tue azioni e tuoi pensieri di creare delle nuove reti neuronali e quindi nuovi schemi comportamentali. Occorre cominciare. Occorre Risvegliarsi e accrescere la Consapevolezza. Occorre espandere questa consapevolezza . Di cosa?
- delle potenzialità innate presenti nel tuo corpo
- delle tue risorse
- dei tuoi talenti
È lì dentro che è custodita la tua unicità: nella tua genetica, quindi nella componente di materia di cui sei costituit* e nella tua frequenza vibrazionale, la parte energetica che si esprime attraverso la materia. La tua bioforma il corpo è l’unico a conoscere la verità di te.
Il corpo è saggio!
Quindi è proprio lì che hai da tornare per ritrovare la tua natura unica, la tua specifica originalità. È lì che scopri che la vita ti ha voluto così unico perchè aveva bisogno di te qui, in questo tempo e un questa forma. Conoscere il tuo Disegno, la tua mappa genetica pennellata in modo unico dall’imprinting neutrinico in due momenti precisi della tua esistenza su questo Pianeta, 2 mesi prima della nascita e al taglio del cordone ombelicale, ti consentirà di cominciare a sperimentare la tua natura unica. Questa conoscenza non è una credenza no, è semplicemente la via per sperimentare te stesso attraverso l’uso dei talenti di cui la vita ti ha dotato.
Facendone esperienza pratica per decidere in modo affidabile per te stesso puoi scoprire se funziona e impari ad accoglierti nella verità di chi sei davvero e non di chi credi di essere, che è solo una illusione della mente.
Solo così puoi sperimentare e abbracciare la tua unicità.
Solo così puoi vedere e accogliere quella dell’altro!Il resto è generalizzazione!È differenziazione illusoria!
Iscriviti al Percorso Human Design System con Lucia Polimene
Con il LYD (Living Your Design) cominci il Tuo Individuale Percorso di Decondizionamento.
Sabato 21 Maggio e Domenica 22 Maggio 2022 partecipa al Percorso, scarica il programma Human Design System per maggiori info.
Ti aspetto.